sabato 4 ottobre 2014

ELECTRIC TREE LIVE



Il capo questa volta ci ha messo in difficoltà, per noi comuni consumatori di musica abituati a sparare una qualche sentenza su quello che ci piace (cercando sempre di non parlare del resto), dire con parole nostre quello che andrà in scena a Roma stasera diventa più complicato del solito.
Proviamoci. Electric Tree sono: Franco D'Andrea, Luka Roccatagliati e Andrea Ayassot.
Il primo è pianista di fama mondiale, entriamo in un territorio minato per noi, quello del jazz, non possiamo mentire...molto di quello che oggi sappiamo su di lui ci è stato raccontato da Luca Roccatagliati. Ecco qui sappiamo praticamente tutto e sai che stiamo parlando di uno dei produttori di elettronica più importanti che abbiamo in Italia. Ayassot invece è un saxofonista e storico collaboratore di D'andrea. Non abbiamo tracce da potervi fare ascoltare, il progetto nasce come live e per ora non ci sono date all' orizzonte per quello che riguarda la discografia ufficiale. Provate ad immaginare qualche venue fuori dal normale, nulla a che vedere con i locali sparsi nella penisola, ad esempio cosa potrà succedere a Roma questa sera quando alle 22, nel cortile del Rialto, D'Andrea e Ayassot si lanceranno in improvvisazioni sulle basi di Dj Rocca... sperando di vederli presto anche vicino a casa.
Dopo il salto spizzati l'intervista a Franco D'Andrea e il live dei Crimea X (progetto realizzato da Dj Rocca insieme a Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò) alla Festa della Musica di Senigallia questa estate.






Nessun commento:

Posta un commento