mercoledì 15 ottobre 2014

MACHINEDRUM "PROVIDE" x EVERY 90 MINUTES presents BEAT ALS



Cercheremo di occupare poco spazio per brano in questione e spendere qualche parola in più per il progetto a cui Travis Stewart e altri grandi nomi come Nicolas Jaar e Richie Hawtin hanno aderito.
Abbiamo scelto il brano di Machinedrum perchè ci riporta un po' alle sonorità Drum & Bass più ricercate e forse datate, ricorda il periodo di massimo splendore del genere e il suono spezzato in stile brekbeat con il passare dei secondi si allinea per sfociare appunto nella battuta classica DnB che rimanda a Roni Size piuttosto che Goldie e altri mostri sacri.

La traccia è finita sulla compilation BEAT ALS ovvero il modo per raccogliere fondi contro la SLA senza prendersi un raffreddore. Every 90 Minutes capitanata da Jay Smith della Livid Instruments,e anch'esso direttamente interessato dalla malattia, si occupa di questo: raccogliere fondi per una malattia che come dice il nome stesso dell' associazione ormai viene diagnosticata con frequenza impressionante.

"Music can do so much for the mind, body and spirit. For ALS patients, if you live long enough the only thing you have left are your eyes and ears—listening becomes a very big part of your life,"

Jay Smith interview x Thump

Nessun commento:

Posta un commento