mercoledì 30 aprile 2014

DKDS "DEEP BLACK" (SAFER AT NIGHT)



Fuori ieri la seconda release di Safer at Night , nuova label di  Curses aka Drop The Lime!!A sto giro l'ultimo ep  del duo newyorkese DKDS. Tre tracce di pura gotham house venata di techno su cui svetta la title track "Deep Black". Dopo il salto la preview e qui te lo compri. Ovviamente resta sintonizzato che torniamo a parlarne presto

martedì 29 aprile 2014

CLIP OF THE WEEK: MUMBAI SCIENCE "DEJA VU"


Eh dai...vuoi dirmi che non ce l'hai anche tu un amico così ? Spizzati il video del duo belga...noi non ti raccontiamo nulla. Per quello che riguarda il sound invece sembrano tornare i suoni dell' electroclash che hanno caratterizzato la metà degli anni 2000. Dici di no? A noi invece ricordano un po' quelle tracce uscite dalla International Deejay Gigolo Records di Dj Hell in quegli anni. I Mumbai Science il 5 maggio faranno uscire il singolo "DEJA VU" mentre il 16 giugno per Lektroluv Records l'intero album dal titolo omonimo. Il singolo uscirà con i remix di Loops of Fury e BS1 a supporto, mentre il disco vanta collabo interessanti come quelle con Mixhell, Peaches e Dj Spank Spank con la traccia "King of the top floor" che ti puoi ascoltare in anteprima dopo il video.


lunedì 28 aprile 2014

PARTY OF THE WEEK: CASSIUS & BALDELLI & ROCCA @ FESTIVAL FOTOGRAFIA EUROPEA


Venerdì 2 maggio a Reggio Emilia, dalla piazza dove già per altro il Baldelli nazionale si esibirà verso le 22:30, ci sposteremo tutti al Tunnel Club. Oh dai sveglia, stiamo parlando del Festival Fotografia Europea che come ogni anno arriva ad animare la città in ogni angolo di strada. Quest' anno però bisogna correre un po' prima del solito verso i cancelli del club, il rischio signori è quello di rimanere fuori. Mettere tre nomi di questo calibro in un unica serata è uno schiaffo alla povertà della città dalla quale noi scriviamo...povera Pavma ! Insomma se vuoi vedere Dj Rocca far volare i suoi dischi insieme a quelli di Daniele Baldelli devi salire al piano sopra... sotto ci penserà un certo Philippe Zdar aka Cassius. Stai sintonizzato, nei prossimi giorni ti diamo un po' di news in merito, che questi tre al Beat to be li conosciamo bene... e poi c'è un' altra bomba in arrivo sempre tra le mura del Tunnel di Reggio Emilia.



sabato 26 aprile 2014

PLEASED TO MEET YOU: DAN TOMBS



Conosci Luke Abbot o Jon Hopkins o Factory Floor ...allora è giunto il momento di presentarti Dan Tombs.
Dietro di loro durante i live si sviluppano immagini che spesso sono gestite dall' inglese, una laurea in pittura e una passione per immagini in 8 bit. Patch reattive e contenuti dinamici per un risultato che è un marchio di fabbrica piaciuto oltre che a musicisti anche a brand come Adidas che proprio a Dan ha affidato uno show gigantesco durante le olimpiadi di Londra. Quindi per un ragazzo, che dieci anni fa ha cominciato a mettersi in casa vecchi Sega e Nintendo comprati a poco piu di una sterlina, è arrivato il giorno delle installazioni nei centri d'arte contemporanea, partendo ovviamente dalla sua Norwich. Ti consigliamo di fare un salto qui per saperne di più...non ti preoccupare non è il tuo computer a dare problemi. Noi dopo il salto ti diamo una mano per capire meglio di cosa si tratta.

DAN TOMBS x GOLD PANDA "BRAZIL" / VIDEO



DAN TOMBS x FACTORY FLOOR "HOW YOU SAY" / VIDEO



DAN TOMBS x FACTORY FLOOR "TWO DIFFERENT WAY" / VIDEO



DAN TOMBS x LUKE ABBOTT "TRANS FOREST ALIGNMENT" / VIDEO


DAN TOMBS x WALLS "SUNPORCH" / LIVE




giovedì 24 aprile 2014

LORDE "TENNIS COURT" FLUME REMIX + "SPACE CADET" BUNDLE LIMITED EDITION


Quello che tocca diventa d'oro. Parliamo di Flume che per Lorde ridefinisce il suono di "Tennis Court" per farla diventare un'altra hit mondiale. L'operazione assomiglia un po' a quella effettuata altre volte, vedi ad esempio "You & Me" dei Disclosure che tra l'altro sta rendendo gonfie di cash le tasche dei nostri amici dopo essere finita in TV grazie a Lacoste.
Se poi ti sei perso l'ultima traccia dell' australiano "Space Cadet" con il vocal di Ghostface Killah ti rinfreschiamo la memoria e se non ti vuoi fare mancare nulla vai a fare una strisciata qui che ti porti a casa vinile e tee in limited edition.







mercoledì 23 aprile 2014

GODBLESSCOMPUTERS x MUSICAL BOX RADIO 2 "EXCLUSIVE LIVESET"


Un paio di serate cercheremo di renderle speciali anche nel periodo estivo. Se gli altri anni eravamo "vincolati" alle chiusure dei club che ci ospitavano, quest' anno vi porteremo in mezzo ad un prato con un palco ed un proiettore gigante...per i suoni ci penseranno a nostro parere i nomi italiani che più di altri nell ultimo anno ci hanno colpito e che con i loro suoni meglio si adattano alla situazione che abbiamo in mente. Vi presentiamo il primo: Lorenzo Nada aka Godblesscomputers. Dopo il salto comincia a prendere confidenza con i suoni che ti aspettano, il liveset è stato registrato per il programma Musical Box di Radio 2... per la data e i nomi degli altri ospiti devi soffrire ancora un po'.

martedì 22 aprile 2014

TRACK OF THE WEEK: GIORGIO MORODER "E=Mc2" ALEXANDER ROBOTNICK REMIX


Salto a fine 2011 per celebrare l'arrivo di Alexander Robotnick al Beat to be. La track of the week oggi è dedicata al maestro, l'originale del 1979 la conoscete molto bene: "E=Mc2" di Giorgione Moroder. Uscita e in vendita qui per la svedese MB Disco curata da Martin Brodin....non sappiamo cosà scriverti di più, davanti a questi nomi tremano le dita.

domenica 20 aprile 2014

NIC 2 BIRILLI EXCLUSIVE


Probabilmente il nostro Nic si sarà alzato adesso, ieri era a Berlino a fare brutto. Si metteva i dischi come sa fare lui, che tanti parlano e ci fanno le foto ma poi non li vedi mai maneggiare un vinile in consolle. Quindi oggi va così... ci ascoltiamo un paio di tracce di Mr. 2 Birilli, le ultime, fresche e funky ! Dopo il salto quello che devi fare è metterti a ballare su queste tracce di Michael Jackson e James Brown che Nic ha rieditato per farti saltare ancora più in alto.

giovedì 17 aprile 2014

PUNKS JUMP UP X KITSUNE' EASTER PARTY MIX


Vi avvisiamo che se siete a Londra il prossimo sabato i Punks Jump Pump suoneranno al party pasquale di Kitsune' insieme ad alcuni volti o noti della label come Digitalism e Beataucue. Se invece,come noi,sarete a qualche grigliata a caso consolatevi con questo set appositamente realizzato da Joe e David,dentro solo bombette firmate Kitsunè.Spizza lo stream dopo il salto e vai morbido fino a pasquetta.

mercoledì 16 aprile 2014

CLIP OF THE WEEK -JACKSON AND HIS COMPUTER BAND "MEMORY"




Scommettete che fra un po' saremo qui a parlare del primo vero film da regista di So-Me?Noi ci puntiamo un deca e dopo aver spizzato il clip mi sa che non potrete far altro.Trattasi del video di "Memory" ultimo singolo di Jackson and his computer che So-Me dirige con un gusto veramente cinematografico.Dopo il salto,tutto bellissimo.

PATTA x FS GREEN + "GOWTU" EP FREE DOWNLOAD


FS GREEN ha lanciato il nuovo EP dal titolo "Gowtu" che nella lingua del Suriname vuole dire "gold",è in FREE DOWNLOAD qui. Ma parliamo un attimo del legame che Franklyn Samuel Green ha con uno dei brand più pesi d' Europa: Patta di Amsterdam. Esce quindi questa bombetta cucita apposta per Green: sul fronte la sigla della valuta del Suriname (Suriname Dollar - $RD), mentre sul retro il "carpet beater" ovvero il battipanni che rappresenta un simbolo di purificazione per gli abitanti dell ex colonia olandese. Dopo aver dato un occhiata alla tee con il logo di Patta ben in evidenza vai qui per l'acquisto, poi spizzati il teaser di presentazione dell EP.


lunedì 14 aprile 2014

BIG BOI "MASH UP MONDAY" COLLECTION FREE DOWNLOAD


Big Boi con Andre 3000 ha sbancato il Coachella, si parla di una pioggia di cash per gli Outkast che dopo anni sono tornati ad esibirsi dal vivo...stai sintonizzato sul blog che ti facciamo vedere tutto il live a breve.
Oggi è lunedì e per tirati su il morale ti regaliamo una cascata di FREE DOWNLOAD, si tratta del progetto Mash Up Monday di Big Boi. Dopo il salto tutte le 10 tracce realizzate fino ad ora, insieme a lui troverai tra gli altri: Asap Rocky con gli A-ha per una delle meglio riuscite dal titolo "Lanes", Kid Cudi e Stevie Wonder, poi Paul McCartney, Ludacris, Kito & Rejia Lee.











venerdì 11 aprile 2014

CLIP OF THE WEEK - ALEXANDER ROBOTNICK X TIMESCAPE FILMS



Il 24 Aprile atterra sulla consolle di Beat To Be un vero e proprio maestro : Alexander Robotnick!! Spero che non dobbiamo stare qua a raccontarti chi è ma se sei messo così male dopo il salto trovi una clip estratta dal nuovo progetto della Timescape Films di Chicago,protagonista ovviamente il nostro prossimo ospite,vedi un po te.

TSoNYC presents DJ ROCCA EXCLUSIVE MIX FREE DOWNLOAD


Fate largo al capo della banda ! Dj Rocca ti manda a casa anche 'sta volta ! Poche parole e dito pronto sul DOWNLOAD per questo mixtape (sai che da noi si chiama ancora così) per TSoNYC. Dentro ci trovi tanti nomi e tanta sostanza: Loudtone, Daniele Baldelli, Brioski, Moodyman ...ad esempio. Ohi Ohi se poi hai voglia di sentirlo dal vivo ti ricordiamo che il 24 Aprile al prossimo Beat to be con Mr. Alexander Robotnick ci sarà anche lui. Tutte le info dell' evento qui.

giovedì 10 aprile 2014

BATTLES "MY MACHINE" MUSEUM OF LOVE RMX


DFA sugli scudi amico... sempre ! Questa volta parliamo dei Museum of Love ...eeehhhh ??? Si dai, Patrick Mahoney e Dannis McNany ...eeehhh ??? Eh no, qui non ci sono scuse, al nome Pat Mahoney dovresti subito drizzare le orecchie: fondatore e batterista degli LCD Soundsystem che, insieme al capo della label Run-Roc aka Jee Day aka Dennis McNany, formano i Museum of love. Il disco si fa attendere, in passato nel 2013 ci hanno fatto salire la scimmia con due singoli: "Down South" e "Monotronic", adesso è il momento di mettere le mani sul lavoro degli altri e passare all' azione come remixer. L'occasione si presenta per "My Machines" dei Battles e sai che i giudizi non si danno quando si parla di certa gente. Dopo il salto ti riassumiamo tutto quanto.





DANIEL AVERY "ESSENTIAL MIX" BBC RADIO 1 FREE DOWNLOAD


Il nostro preferito (e dai feedback ricevuti durante le performance di Daniel direi anche il vostro) ci omaggia di un Essential Mix per BBC Radio 1 in FREE DL qui.
Parlare di Daniel è sempre un piacere, lo stesso che si prova nel vederlo suonare o ascoltare questi mixtape dove tra gli alri ti puoi ascoltare: Factory Floor, Simian Mobile Disco, Alien Alien, Boddika, Joy Orbison, Omar S e Vermont. Stai ancora leggendo o sei già sul download ?!!

mercoledì 9 aprile 2014

TEMPELHOF "DEFROST" EP


7 Maggio 2014 è la release date di "Defrost" il nuovo EP dei Tempelhof sempre per la ferrarese Hell Yeah. I brani nella loro versione originale appartengono all' ultimo album del duo mantovano. "Frozen dancers" uscito a fine dello scorso anno è stato acclamato dalla critica ed era toccato proprio a "Drake" fare la parte del singolo di presentazione. Oggi te lo spizzi in anteprima con il remix di Young Marco, mentre William Burnett trasforma "Nothing on the horizon".

martedì 8 aprile 2014

BAPE x PEANUTS



Opsino ! Il 26 aprile mi sa che diventeremo poveri perchè arriva questa manata targata BAPE a cui non sapremo resistere. La scimmia più famosa e stilosa che ci sia incontra i personaggi di Peanuts: Snoopy, Woodstock e tutta la crew di Charlie Brown per una capsule collection veramente grassissima. C'è l'imbarazzo della scelta, noi vi mostriamo solo una parte della collezione che comprende anche jeans, pantaloncini, bavaglini e custodie Iphone... per vederla tutta vai qui












SZA "BABYLON" feat. KANDRICK LAMAR


Oggi esce "Z" per la Top Dawg Entertainment di Los Angeles. SZA è l'artista in questione, giovane americana dal talento freschissimo e già lodata dai guru del settore nel 2013 dove ha realizzato un paio di EP. "Babylon" il singolo del nuovo EP vede la collaborazione di Kendrick Lamar ... intuisci che la ragazza s'è già fatta strada.


DABEULL presents DA.TAPE "TR-707"


Dabeull lo teniamo d'occhio e continuiamo a spingerlo, quindi ecco la nuova traccia per Roche Musique la label d'oltralpe che tra gli altri si prende cura di FKJ un'altro giovanissimo francese e che ha prodotto l'ultimo EP di Karma Kid. La label parigina che preferisce il suono Gfunk intriso di house e french touch non poteva farsi sfuggire  "TR-707" singolo con feat. di Labrune che dal nome e cover ti dice già tutto. Dopo il salto ti spizzi anche il teaser per la presentazione del nuovo progetto a nome DA.TAPE ....sonorità nufunk a nome Dabeull.


domenica 6 aprile 2014

TOP BILLIN SOUNDSYSTEM "X-MIX 2014" FREE DOWNLAOD



Fuori da qualche giorno il muovo mix firmato Top Billin!!A confezionare il set è il boss stesso della label finlandese, Prince Zimboo,quindi saprete cosa aspettarvi: house grassa e rotonda e bassi a palate.
Da Panteros666 a Tessela passando per Tour Tet e Tony Quattro fino al remix bomba di Grant Nelson per Stylo G! Insomma non perdere altro tempo:dopo il salto preview e download poi vola qui per la tracklist.


venerdì 4 aprile 2014

CURSES "WINTER TALKS" EP


Curses è una droga... e vorremmo non aggiungere altro. La Gotham House come la chiama Luca Venezia è roba sua e non c'è nulla di meglio di questo primo EP su Safer at Night, che altro non è che una costola della gloriosa Trouble & Bass di NYC, per rendere l'idea del genere in questione... hai chiuso il cerchio ? Ci sei arrivato da solo ? Bene Curse non è altro che Drop the Lime, ma forse meglio. Curses è il suono cupo della grande mela, ascoltati "Winter Talks", "Slow Lights" o "Stalkers" ...dopo il salto vediamo se cogli lo stile, Brodinski, Skream e la Sound Pellegrino (non gente a caso) hanno già le tracce nei set.


PARTY OF THE WEEK: #000000 IL CODICE DEL NERO


Montecchio è un paese tra Parma e Reggio Emilia, per i più grandi era il paese della Festa di Cuore il settimanale satirico che ti aiutava a prendere meno seriamente la politica. Di recente è stata la sede dei Mondiali Antirazzisti, ma quello che a Montecchio c'è da sempre e nessuno sembrava accorgersi di lui è il Castello. Quindi arrivano una dozzina di amici: chi si occupa degli allestimenti, chi dei visual, chi del cibo ed infine la musica.
Stasera a partire dalle 19:00 tutto sarà pronto e rigorosamente ad ingresso libero.
Ora per non andare lunghi ti consigliamo di spizzarti tutte le info necessarie qui ...ti dico solo che il sound lo spinge Beat to be, WOW e Cafeloco.


mercoledì 2 aprile 2014

BICEP "NOVA" x WILL SAUL DJ KICKS


Che Will Saul fosse un capo assoluto noi l'avevamo capito in fretta non a caso abbiamo lasciato a lui l'onore di aprire la stagione in corso del Beat to be. Se a questo aggiungi l'onore di compilare un Dj Kicks allora capisci di avere fatto le giuste considerazioni. Il capo della AUS Music Records vedrà il frutto del suo lavoro concretizzarsi il 16 giugno, giorno dell' uscita della prestigiosa compilation su !K7 Records. I Bicep per l'occasione lanciano una traccia tutta nuova, "Nova" è infatti in esclusiva per il Dj Kicks del londinese, dopo il salto spizzati la preview e la playlist completa in anteprima.


Dj Kicks Will Saul - Tracklist:

01. Will Saul & Komon - Bendy 
02. Animal Hands - Beacon Island 
03. Komon & Appleblim - The Visionary State 
04. Joe Gray - Tozai 
05. Cottam - Healing Process 
06. Youandewan - Ego 
07. Jabru - Church feat. Joel Culpepper 
08. Lrusse - Presence 
09. Walton - Birds 
10. Leon Vynehall - Time 
11. Will Saul & Komon - Two For One (DJ-Kicks) 
12. Sei A - Reserve 
13. Axel Boman - Dubbel (dub) / CLOSE feat. Tikiman - Born In A Rolling Barrel 
14. Sei A - JTR 
15. October - KR-100 Dub 
16. David Clement - Follow Me Home (Lee Jones Remix) 
17. Marquis Hawkes - Life Struggle 
18. Bicep - Nova 
19. Will Saul - Pedal Power 
20. Legowelt - Etherial Techno Music Will Never Die 
21. George FitzGerald - Wanting Needing 
22. Gerry Read - Baseball 
23. Escape - Flinch 
24. Second Storey - Oxygene


martedì 1 aprile 2014

EROL ALKAN "A HOLD ON LOVE" TOM TRAGO'S TOKYO MIX


Lo zio Tom supera alla grande la prova... di remixare quello che sembrava un pezzo intoccabile. "A hold on love" di Erol Alkan il 7 aprile te la puoi portare a casa nella versione rmx di Tom Trago, per "Bang" invece leggi alla voce Emperor Machine. Vinile in edizione limitata marchiato Phantasy Records.

MOBB DEEP – MY BLOCK (PROD. BY KAYTRANADA) PREVIEW


Questo è un cazzo di allarme rosso!Kaytranada produce il beat del nuovo pezzo dei Mobb Deep!!Spero che hai già smesso di leggere e stai schiacciando play dopo il salto.Il beatmaker che rappresenta l'evoluzione dell'hiphop con gli mc più pesi degli ultimo 20 anni,mi sa che abbiamo detto tutto.Se non ti piace vai al Berghain,ciao.